* CHIUSURA ESTIVA *


Come ogni anno, per tutto il mese di AGOSTO, saremo aperti solamente AL MATTINO dalle 8,30 alle 12,00 dal Lunedì al Venerdì. C'è un servizio di segreteria telefonica al numero 0322 53156 su cui lasciare un messaggio, che sarà ascoltato e che, ove possibile, si cercherà di dare risposta nel tempo più breve possibile. Per situazioni di emergenza, potete provare anche a contattarci ai seguenti recapiti cellulari 348 5261880 (fabio) e 348 5261881 (alberto)





sin dal 1965 ci occupiamo principalmente di :


Bilance - Affettatrici - Pesatura Industriale

Sviluppo Software Dedicato - Misuratori Fiscali


Ampia esposizione di USATO GARANTITO


SERIETA' E COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO


    Premium Consulting Partner KERN 2014-2016






VERIFICHE STRUMENTI AWI - MID


Il laboratorio indipendente ALFA SERVICE al quale da sempre ci appoggiamo per effettuare i servizi di verificazione e di taratura, ha completato l'iter di approvazione del suo sistema di qualità per poter effettuare anche le verifiche sugli strumenti per pesare a funzionamento automatico rientranti nella DIRETTIVA MID MI 006, nella fattispecie le selezionatrici ponderali (comprese le etichettatrici automatiche) nelle classi XIII(x) XIV(x) Y(a) e Y(b) aventi portata FINO A 150kg


* APPROFONDISCI *




DECRETO 21 aprile 2017 , n. 93


In data 20/06/2017 è stato pubblicato sulla G.U. il decreto n.93 "Regolamento recante la disciplina attuativa della normativa sui controlli degli strumenti di misura in servizio e sulla vigilanza sugli strumenti di misura conformi alla normativa nazionale e europea" che riorganizza il sistema della Verificazione Periodica degli strumenti di misura, e quindi anche nel caso particolare che ci rigurda, ovvero gli strumenti per pesare. Il nostro laboratorio (ALFA SERVICE), da tempo consapevole dell'imminente novità legislativa, ha quindi già iniziato il percorso per allinearsi alla nuova normativa, ed in particolare punta all'ottenimento dell'accreditamento secondo la norma 17025, quale "laboratorio di taratura e di prova", al fine di poter ampliare la gamma di servizi offerti alla nostra stimata clientela, oltre che ottemperare nel modo più idoneo ai requisiti imposti dal decreto in oggetto. Nel frattempo le autorizzazioni e le abilitazioni che abbiamo restano valide, ancor più per via del fatto che da poco, oltre ad essere abilitati dalla CCIAA di Novara, siamo stati anche abilitati da UNIONCAMERE (l'iter è in fase conclusiva, ma di fatto già potremmo operare) pertanto un bel passo in avanti in previsione di quanto specifica il nuovo decreto lo abbiamo già intrapreso.


* APPROFONDISCI *




Bilance e iper-ammortamento


Dal 1° Gennaio 2017 è stata introdotta una misura di agevolazione per gli investimenti in beni strumentali (materiale e software) funzionali alla trasformazione tecnologica.


Tale misura è nota come iper-ammortamento e consente di ammortizzare un valore pari al 250% del costo del bene. Ad esempio un bene del costo di 1000 euro potrà essere ammortizzato per 2500 euro, riducendo quindi in maniera significativa la durata dell’ammortamento. Tra i beni agevolabili rientrano gli strumenti di pesatura con funzionamento controllato da sistemi computerizzati o gestiti da sensori, quali le bilance ed il software proposti da CALFA sas. Il diritto al beneficio fiscale matura quando l’ordine e il pagamento di almeno il 20% di anticipo sono effettuati entro il 31 dicembre 2017 e la consegna del bene avviene entro il 30 giugno 2018.


Il vostro referente commerciale è a vostra disposizione per maggiori informazioni. Non esitare a contattarci.


* CONTATTACI *




Preconfezionamento dei prodotti, tutto ciò che c'è da sapere !!


Al fine di ottemperare al meglio alle varie (complesse) normative comunitarie e nazionali in materia di preconfezionamento dei prodotti, la nostra azienda offre soluzioni complete che risolvono tutte le problematiche inerenti, ed in particolare :


  • Analisi della situazione
  • Individuazione delle eventuali criticità o non conformità
  • Proposta economica per l'eventuale fornitura di strumenti idonei
  • Compilazione di tutta la documentazione da presentare alla competente CCIAA
  • Verifica metrologica (da parte di laboratorio accreditato Alfa Service)
  • Assistenza futura


* APPROFONDISCI * * CONTATTACI *




Dichiarazione nutrizionale obbligatoria, al via il 14.12.16. L’ABC delle norme da applicare


Con noi puoi risolvere tutti i tuoi problemi, anche quelli futuri !!!


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU !!



Un po' di Storia


La storia del signor Aldo Calzeroni non è molto dissimile da quella di altri imprenditori che, per usare un'espressione del linguaggio familiare, si sono fatti da se presso altre aziende per poi procedere per conto proprio, sorretti da una tenace volontà e dal desiderio di avviare un'attività autonoma.


Aldo Calzeroni aveva avviato una collaborazione con una ditta di Domodossola dove fece tesoro di tutte le esperienze e si impadronì del mestiere, in modo da poter contare, al momento opportuno, su una solida preparazione.


continua a leggere...

Servizi Proposti


I servizi offerti da quasi cinquant'anni alla nostra stimata clientela sono molti ed in continua espansione e costante evoluzione; essi sono assai diversi tra di loro ma tutti importanti ed utili.

Ne elenchiamo solo alcuni tra i più importanti :


  • Vendita
  • Manutenzione
  • Certificazione (Sistema Di Qualita')
  • Pratiche con l'Ufficio Metrico (Cciaa)
  • Misuratori Fiscali
  • Attrezzature Alimentari
  • Particolari
  • Materiali Di Consumo

continua a leggere...

Occasioni


Perché acquistare uno strumento nuovo, quando si può trovare lo stesso strumento (od uno con caratteristiche analoghe) usato ma garantito ?


La ditta CALFA sas offre una vasta gamma di prodotti accuratamente selezionati, ed in taluni casi adeguatamente revisionati e garantiti alla stregua del prodotto nuovo.


Vi invitiamo a contattarci o venerci a trovare per scoprire se tra le nostre proposte c'é quello che cercate.


Vedi dove siamo...